A tu per tu con Logistica Uno sul magazine “Porto e Diporto”

news logistica uno supply chain

Nell’edizione di gennaio del magazine “Porto e Diporto” è stata pubblicata l’intervista realizzata a Logistica Uno, nostro partner logistico. Si parla di supply chain e della complessità di gestione e controllo di tutta la catena logistica, nel rispetto delle necessità aziendali e dei clienti.

Punti di forza di Logistica Uno, che permettono una gestione efficace ed efficiente della supply chain, sono innovazione tecnologica ed eco-sostenibilità.

Con l’adozione di nuove tecnologie specifiche sempre più all’avanguardia la qualità del servizio offerto aumenta considerevolmente. Logistica Uno si preoccupa di avere un approccio che guarda al futuro, per seguire ciò che il mercato richiede ed essere competitivi in questo settore. Nell’articolo si parla di Iot e strumenti di realtà aumentata, strategie e tecniche sempre più diffusi che anche il settore della logistica sta adottando.

Negli anni, inoltre, Logistica Uno si è impegnata ad avere un approccio eco-sostenibile: puntando sull’intermodalità con il sistema treno-gomma e con il recente investimento in mezzi a GNL (gas naturale liquido) le emissioni di CO2 e particolato hanno visto una grande riduzione. È proprio grazie a questo approccio, adottato per la gestione della supply chain di Birra Castello che Logistica Uno si è vista assegnare Il Premio Logistico dell’anno 2016 di Assologistica.

Infine, parlando di multicanalità, viene citato eOne, come la soluzione in grado di rispondere alla necessità delle aziende di distribuire i prodotti anche attraverso canali nuovi rispetto alla tradizionale rete di vendita. La sfida per chi si occupa di logistica, in questo caso, è di saper coordinare ed affiancare alla normale supply chain anche la catena distributiva del flusso online, con tutte le sue peculiarità ed esigenze.

 

Qui potete scaricare l’articolo completo.

Contattaci