“Il Giornale della Logistica” parla di eOne

il giornale della logistica

La rivista di settore “Il Giornale della Logistica” dedica un articolo all’evento “Supply chain 4.0: sogno …e sono desto” organizzato da Assologistica Cultura e Formazione lo scorso 9 giugno a Milano; dedica uno speciale approfondimento al contributo di eOne, invitata a partecipare in veste di virtual enterprise di successo nel settore in piena crescita dell’e-commerce full-service.

Riportiamo di seguito un estratto dell’articolo, pubblicato sul numero di settembre 2016, in cui Gianluca Godi, Supply Chain Project Manager di eONE, espone i punti di forza e gli obiettivi di questa innovativa realtà imprenditoriale:

“Un assaggio di servizio 4.0 è eONE di Logistica Uno e Studium Group. Si tratta di una Virtual Enterprise, un’alleanza temporanea tra due imprese, giuridicamente indipendenti fra loro, che collaborano per rispondere meglio alle opportunità offerte dal mercato. “Ovvero – come ha spiegato Gianluca Godi, Supply Chain Projects di LogisticaUno – offrire una soluzione integrata di servizi digitali, sviluppo web, comunicazione e marketing assieme ad una piattaforma logistica per la gestione dei prodotti fisici”. In dettaglio questi i servizi garantiti: analisi preliminare strutturata (es. SWOT analisys, market analisys (con analisi di scenario) e benchmark), consulenza e comunicazione, sviluppo ed implementazione eCommerce, digital (posizionamento sul web); stoccaggio, movimentazione, gestione delle scorte; trasporto, tracciabilità e customer care.”

 

Intervistata per l’occasione anche Francesca Zanuso, Ingegnere Gestionale di Studium Group e del team di eONE, ha esposto la case history di Hero, per la quale eONE ha realizzato e tuttora gestisce lo store e-commerce con successo:

 

“Hero è una realtà che si è affidata ad eONE (www.ecommerceelogistica.it). Con quali vantaggi? Così li enumera Francesca Zanuso (Studium Group): “Presa coscienza di come migliorare la visibilità online; presa coscienza dei punti di forza e di debolezza; sfruttamento della multicanalità: un unico canale di business non è più sufficiente; gestione di un’ampia varietà di prodotti; aumento dei profitti; miglioramento dei tempi di flusso merce e riordino, automazione totale delle operazioni, controllo globale di tutto il processo e ottimizzazione del magazzino”. Logistica Uno è una società specializzata nella fornitura di servizi di logistica integrata in outsourcing. Una gamma di attività che completa con una gamma di servizi grazie al supporto di Cali Trasporti (trasporti su gomma) e Top Rail operatore logistico intermodale/multimodale. L’azienda, che opera prevalentemente nel settore del largo consumo, ha magazzini in Lombardia, Piemonte, Veneto, Campania e Sicilia oltre a piattaforme regionali (Lazio, Calabria, Puglia).”

 

Fonte: ©Il Giornale della Logistica – settembre 2016

 

Per approfondimenti è possibile scaricare il pdf con l’articolo integrale.

Contattaci