EOne realizza l’e-commerce di Hero Italia. A parlarne è Carlo Olivan, CFO dell’azienda.

hero italia

[apss_share networks=’facebook, twitter, linkedin, google-plus, pinterest, email’]

Carlo Olivan, CFO di Hero Italia, racconta la strategia adottata dall’azienda per la realizzazione del progetto e-commerce della branch italiana.

A seguito di un’analisi di mercato, Hero ha colto l’opportunità di realizzare un progetto destinato ad un mercato Ho.Re.Ca. molto specifico composto di potenziali cliente che, per dimensioni, hanno difficoltà ad accedere ai canali distributivi tradizionali. Il progetto nasce quindi dalla volontà di proporre a questo target un canale di approvvigionamento online che permetta loro di entrare in diretto contatto con l’azienda e acquistare prodotti anche in quantità minori, rispetto, ad esempio, ai volumi minimi stabiliti per la GDO.

Per l’analisi e lo sviluppo del progetto e-commerce, Carlo Olivan racconta che sono state considerate le seguenti necessità aziendali: aumentare volumi di vendita, rispettare gli standard del gruppo dal punto di vista del marketing, evitare complicazioni e interferenze nella logistica, controllare i costi e l’investimento delle risorse umane.

Citando le parole del CFO di Hero Italia: La soluzione che abbiamo trovato a tutto questo l’abbiamo trovata grazie ad eOne. eOne, per quello che abbiamo visto, è stata l’unica realtà che è stata in grado di offrirci nello stesso pacchetto societario, nello stesso supporto sia l’expertise in ambito logistico [..] Logistica Uno, che è il nostro partner logistico da 6 anni, fa parte di eOne, e dall’altra parte in eOne è presente Studium Group, web agency con importantissimi clienti in Italia, che ci ha dato tutto il supporto della parte web e software.”.

Carlo Olivan prosegue definendo il rapporto di questa partnership con quattro parole: esperienza, ovvero in eOne hanno trovato il necessario expertise software per la gestione, implementazione e integrazione del sistema; semplificazione , per l’agevolazione di avere un unico interlocutore con cui interfacciarsi per qualsiasi questione; risparmio, tradotto in un’offerta economica interessante e tempi di realizzazione molto brevi, all’incirca 6 mesi dall’idea all’esecuzione; integrazione, ovvero un’organizzazione logistica rimasta invariata e al cui interno sono stati diversificati i due canali

Le parole conclusive di Carlo Olivan definiscono il rapporto con eOne “Una partnership assolutamente importante, completa soddisfazione e noi ci aspettiamo molto da questo progetto.”

 

 

[apss_share networks=’facebook, twitter, linkedin, google-plus, pinterest, email’]

Contattaci